Semprini Moto e' uno dei negozi storici di Rimini, specializzati in ricambi, moto e cicli.

"Al buteghi de borg" ovvero "Le botteghe del borgo". I fratelli Semprini aprirono la loro ditta nel 1947.

Mario e Ilario Semprini iniziarono a riparare biciclette nel Foro Boario del Borgo Sant'Andrea durante il periodo di guerra. La loro origine era di campagna, e proprio per questo tutto quello che era moderno li affascinava. Tanta passione ci mettevano, che ben presto tutti seppero della loro sorprendente bravura.

Nel 1947 fondarono la loro Ditta: prima solo meccanici, poi venditori, infine con il proprio nome sui telai: erano diventati produttori! E non solo. Con gli anni '50 arriva il boom degli elettrodomestici. E i Semprini sono pronti con il loro negozio pieno di macchine da cucire, frigoriferi, i primi televisori. Ma nelle vetrine le star sono sempre le biciclette. E con quali nomi: Bianchi, Ganna, il meglio che si possa trovare. Non a caso lo zio Mario è un professionista del pedale che partecipa anche al Giro d'Italia.

Oggi la Ditta "Semprini Fratelli" via Saffi, 34 - 47900 Rimini (tel. +39 0541 782203) è gestita dalla seconda e terza generazione dei fratelli Semprini, figlie e nipote di Ilario Semprini.

La bicicletta è sempre protagonista (tutta la gamma Olympia, city bike, trekking, mountain bike, telai al carbonio professionali con tecnologia nano carbon, sempre più in vetta alle classifiche, fra Granfondo e Mountain Bike)

Poi ancora le "Montana e Vektor", gli altri marchi che completano l'offerta City Bike, Full Suspension, Freestyle.

La nuova generazione di Biciclette elettriche a pedalata assistita FRISBEE e DINGHI e LIBELLULA, mobilità ecologica a basso costo. Sempre più persone scelgono di spostarsi in modo funzionale risparmiando tempo e denaro.

Presenti anche gli scooter KYMCO. Nelle gamme 2008 le novità tecniche si distinguono per un sostanziale aggiornamento dei propulsori, ora tutti conformi alla normativa Euro 3 ed in gran parte dotati di nuovi e sofisticati sistemi di iniezione elettronica.

E come sempre, Semprini è la mecca del RICAMBIO, delle camere d'aria e delle coperture: CICLO e SCOOTER, quando alla nostra bici o al nostro scooter manca qualcosa è da noi che bisogna venire.



SEMPRINI F.LLI s.n.c. - Via Aurelio Saffi, 34 - 47900 Rimini Italy - Telefono: +39 0541 782203 - Fax: +39 0541 635602 - PIVA IT00126310408
Siti Aziende by Pianetaitalia.com